Impianti Tecnologici e Domotici

On 22 Febbraio 2013

Gli impianti tecnologici sono gli impianti ausiliari agli impianti elettrici civili. Tali impianti, oramai altrettanto fondamentali quanto quelli di trasporto dell’energia elettrica, sono:
Impianti Citofonici e Videocitofonici
Impianti Domotici (Building Automation)
Impianti di ricezione e diffusione dei segnali televisivi e audio.

Impianti Citofonici e Videocitofonici
La nostra società è in grado di rispondere alle più disparate esigenze potendo proporre soluzioni diverse sfruttando le più recenti innovazioni tecnologiche e tutta la vasta gamma di prodotti che, oramai, il mercato propone proponendo sistemi per tutte le tasche. Sono possibili sistemi in Bianco/Nero o a Colori, Intercomunicazione tra i vari video e citofoni, comunicazione con telefoni fissi o cellulari, segreterie telefoniche delle chiamate citofoniche, cablaggio mediante l’uso di 2 conduttori anche già esistenti, ristrutturazioni, ecc…

Impianti Domotici
Questa tipologia di impianto, relativamente nuova ed innovativa, consiste nel controllo automatico, nel più pieno comfort, di tutte le classiche funzioni dell’impianto elettrico, dell’impianto di telecomunicazione e degli impianti di sicurezza sia per ambienti abitativi che lavorativi. La domotica quindi accresce notevolmente le funzionalità dell’impianto in quanto integra e controlla automaticamente una serie di impianti che prima erano svolti da sistemi indipendenti. Quindi, la domotica permette di raggruppare tutte le funzioni di controllo dell’illuminazione, termoregolazione, antintrusione, videocitofonia, telecamere e diffusione sonora controllandole da uno o più punti con pulsanti, termostati, transponder, schermi tattili (touch-screen) o direttamente da smartphone.

Tali impianti, attualmente, trovano maggior applicazione in strutture quali hotel, centri commerciali, uffici, ma negli ultimi tempi, stanno crescendo le installazioni anche nelle abitazioni private.

Powered by PcFreeProblem